Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bagdad Cafe, situato nel cuore del deserto californiano, è un pittoresco locale, un’attrazione straordinaria e un punto di riferimento amato lungo la Mother Road.

Una Storia Intrigante

Questo locale ha una storia interessante che si intreccia con la storia stessa della Route 66.
Originariamente noto come “Sidewinder Cafe”, il locale divenne il “Bagdad Cafe” quando la proprietaria, un’artista tedesca di nome Andrea Pruett, si trasferì qui negli anni ’80. Non è però nella location originale in cui sorgeva l’omonima città di Bagdad, di cui non resta più nulla. Andrea trasformò il caffè in un’accogliente oasi per viaggiatori stanchi e in cerca di un riparo nel deserto, il tutto dopo il successo di un film…

Qui potete leggere la storia del vero Bagdad Café.

L’Influenza Cinematografica

Il Bagdad Cafe guadagnò fama internazionale grazie al film omonimo del 1987 diretto da Percy Adlon. La pellicola raccontava la storia di un’amicizia tra una cameriera e una cliente. Il film catturava perfettamente l’atmosfera unica del Bagdad Cafe e contribuì a rendere il locale ancora più famoso.
Oggi, il cafe è conosciuto anche come “Bagdad Cafe, the movie”.

#1
Bagdad Café
Bagdad Café
by KOCH MEDIA SRL
  • Marca: ARCHER ENTERTAINMENT
  • Bagdad Cafe'
 Price: € 24,99 Acquista ora su Amazon

Un’Atmosfera Unica

Il Bagdad Cafe è molto più di un semplice ristorante; è un’esperienza che mescola la cultura americana e il fascino europeo. L’interno è decorato con opere d’arte, sculture e fotografie. È il luogo ideale per trascorrere del tempo, gustare un pasto e interagire con viaggiatori provenienti da tutto il mondo e con la proprietaria; una persona davvero speciale.

Il cafe dispone di una piccola boutique con souvenir e oggetti artistici, perfetti per portare a casa un ricordo speciale del tuo viaggio lungo la Route 66.

Il Bagdad Cafe è una gemma unica lungo la Route 66, un luogo che incarna l’accoglienza e la diversità della strada principale d’America, e una tappa imperdibile per tutti coloro che vogliono vivere l’esperienza autentica della Route 66.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA