MiamoBio a Desenzano del Garda

Tempo di lettura: 2 minuti

La mia passione per il Lago di Garda non è un segreto, ho proposto anche un itinerario in questo articolo, ma quando ho scoperto MiamoBio, mi si è aperto un modo, un mondo fatto di passione per la cucina vegan, un mondo fatto di rispetto per la natura, un mondo fatto di prodotti biologici, di eventi, di cultura, di benessere del corpo e dello spirito; il mondo di Mara.

Lei si definisce, a ragione, “Operatore del benessere”, un termine che gli calza a pennello considerando le sue spiccate capacità come trainer olistico, consulente di educazione alimentare olistica, coach di cucina vegetale, esperta di massaggi.

La pagina dell’associazione è costantemente aggiornata con un’infinità di iniziative ed eventi, Mara è instancabile e basta parlarci per essere avvolti dalla passione con la quale porta avanti il suo mondo, la trasmette a chiunque voglia partecipare ad un corso di cucina, ad un incontro di gruppo o personale per apprendere tecniche e conoscenze olistiche e di cucina vegetale, o a chi voglia soggiornare nella sua guest house a due passi dal lago.

All’interno dell’associazione si alternano corsi di cucina sia in loco che itineranti, convivium, esperienze di personal chef, prodotti home made come saponi vegetali e tanto altro fatti con ingredienti rigorosamente biologici, organizzazione di eventi speciali come addio al nubilato o celibato, compleanni e inaugurazioni, feste per bambini. Il tutto a domicilio, in location sparse per l’italia oppure ovviamente nella splendida sede dell’associazione in Via Rimembranze 90 a Desenzano del Garda, dove è possibile approfittare di un immenso giardino attrezzato per ricevimenti o semplicemente per rilassarsi, è possibile anche usare delle bici a noleggio e la piscina per bambini.

La sede è praticamente a due passi dal centro di Desenzano del Garda, comoda da raggiungere in auto, in un luogo tranquillo e accogliente, offre anche un garage per parcheggiare la moto.
Tutto questo si aggiunge alla possibilità di soggiornare nella guest house che Mara mette a disposizione degli ospiti, una camera accogliete e spaziosa, dotata di bagno privato, TV e divano e la possibilità di usare la cucina. Noi ci siamo trovati benissimo, è stato davvero piacevole soggiornare da MiamoBio, la prima cosa che abbiamo notato appena arrivati è stata la pulizia e la semplicità del luogo, lo splendido profumo diffuso in tutte le stanze e l’organizzazione ottimale degli spazi, in più la colazione preparata da Mara è un plus non indifferente.

The following two tabs change content below.
Roberto Rossi
ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori. "Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo." Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017. Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore. Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita. La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo: "Buon viaggio a tutti voi, ovunque la vita vi porti!"
Roberto Rossi

Ultimi post di Roberto Rossi (vedi tutti)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.