Musica e viaggi sono un binomio indissolubile, non a caso nei miei libri ho sempre inserito una playlist musicale adatta alla lettura e sopratutto al viaggio.
Un po’ con sorpresa ho scoperto che esiste una Radio Vegana, sembra incredibile, ma nonostante secondo molti noi vegani siamo costretti a fare una vita di rinunce, spunta fuori che esiste una radio per gli animali, per il pianeta, per noi vegani, e che peraltro offre musica e rubriche di qualità.
Uno staff giovane e competente, con molte idee e motivazioni radicate nella scelta di vita fatta da tutti loro.
Ho avuto l’occasione di conoscere Grazia e Giorgio durante una mia piccola intervista, che potete ascoltare cliccando qui, dedicata ai Vegan Tour; sono stati gentilissimi e competenti, da li è nata la mia passione per questa emittente radiofonica in streaming ben fatta e con musica di qualità, cosa non sempre scontata sopratutto nell’ambito delle webradio.
Un semplice click sul pulsante qui a fianco e inizierete l’ascolto! |
Radioveg.it nasce nel 2015, precisamente il 21 marzo e da quel giorno ha avuto una crescita costante un po’ come il numero di vegetariani e vegani in italia che secondo gli ultimi dati Eurispes tocca l’8% della popolazione; vengono trattate tutte le tematiche Veg, una selezione musicale accurata rende l’ascolto ancora più emozionante, un’idea fantastica riguarda il fatto che per due ore al giorno, dalle 12 alle 13 e dalle 19 alle 20, la musica diventa soft, per “pranzi e cene veg ad alta intensità”.
Non solo radio però, perché nel portale e nella pagina Facebook,ogni giorno nuove rubriche e tematiche arricchiscono il network e vengono divulgate un sacco di notizie. Divulgazione e conoscenza sono alla base della mia scelta etica fatta diversi anni fa e appoggio sempre chi porta avanti iniziative a favore dei nostri amici animali, quindi buon ascolto ovunque siate nel mondo, perché basta un collegamento internet per ascoltare RadioVeg.it!