Spizzicò

Tempo di lettura: 2 minuti

La miglior pizza vegana?
In un posto che non ti aspetti!
A dire il vero ormai noi siamo di casa in questa pizzeria, anche perché in Valdarno trovare una pizza vegan è praticamente impossibile, ma alla fine chi se ne frega vista la bontà di questa pizzeria.

Ovviamente non si tratta di un locale vegan al 100%, semplicemente, su nostra richiesta, hanno iniziato a fare le pizze con la mozzarella vegetale, dimostrando una innata sensibilità verso il cliente, cosa che per noi è stata davvero molto apprezzata, da altre parti non ci hanno mai considerato, mentre qui siamo sempre i benvenuti e come confermato dalla proprietaria altri clienti iniziano a preferire la pizza con mozzarella di cocco.

Usano tutti prodotti biologici, farine di vario tipo, la nostra preferita è la pizza con impasto di canapa, ma trovate anche quella di farina bianca, integrale, multi cereale, ecc.
In pratica c’è solo l’imbarazzo della scelta.

L’utilizzo dei prodotti di qualità rendono la pizza favolosa, decisamene sopra la media e almeno per noi l’impasto di canapa è il migliore, in pratica ogni pizza, ad esclusione di quelle che presentano ingredienti di origine animale può essere resa vegan grazie all’utilizzo della mozzarella di cocco, non fatevi ingannare dalla parola cocco perché il sapore non lo ricorda minimamente.

Il personale è gentilissimo e sempre sorridente, ci si sente a casa!

Una menzione speciale la merita il pizzaiolo, un ragazzo di esperienze e capacità uniche che ama il suo lavoro e che realizza tutto a mano senza l’utilizzo di macchinari che renderebbero le pizze fin troppo industriali, ovviamente troverete anche ottime birre e vini.

Insomma, se abitate in Valdarno non potete non venire da Spizzicò in Via Don Milani, 6 a Terranuova Bracciolini (AR), ma se percorrete l’A1 uscite a Valdarno e in 5 minuti sarete nella pizzeria, ditegli che vi mandiamo noi, magari vi faranno una pizza ancora più buona.

Per prenotazioni chiamate il 388 7910028

La nostra pizza preferita?
La vegetariana con mozzarella di cocco, pomodorini freschi e rucola, ovviamente impasto di canapa.

The following two tabs change content below.
Roberto Rossi
ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori. "Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo." Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017. Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore. Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita. La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo: "Buon viaggio a tutti voi, ovunque la vita vi porti!"
Roberto Rossi

Ultimi post di Roberto Rossi (vedi tutti)

One thought on “Spizzicò

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.