Tempo di lettura: 2 minuti

Si fa presto a dire focaccia, un po’ meno a dire focaccia vegana, ma una volta provata una qualsiasi delle innumerevoli proposte dal ristorante Vegrano di Lucca ci si rende conto di quanto siano strepitose e non semplici da fare.

I due ragazzi che gestiscono la focacceria sono simpaticissimi, disponibili e incredibilmente capaci. Vi sembrerà strano, ma ci capita raramente di rimanere sorpresi della bontà di un piatto all’apparenza semplice, che nasconde al suo interno ingredienti di prima qualità, ovviamente di sola origine vegetale e buonissimi.
L’impasto delle focacce è strepitoso; croccante al punto giusto, gustoso e digeribilissimo.

Il ristorante, offre qualche posto a sedere all’interno e all’esterno, propone anche altri piatti come insalate, pizze, calzoni, nuggets, würstel, formaggi vegetali, burger, gelati e dolci fatti in casa. Da poco vendono anche alcuni prodotti pronti e ovviamente bibite e ottime birre.

Complice un weekend nella Garfagnana, di cui trovate un video a fine articolo, ci siamo fermati da Vegrano per pranzo ed è stata una piacevo sorpresa. Si trova in Borgo Giannotti, Via del Brennero 10 a due passi dal centro in una zona in cui si arriva comodamente in auto o in moto, come abbiamo fatto noi.

La nostra scelta, su consiglio dei gestori, è caduta sulla focaccia “Golosissima” e “Classic” per poi finire il pasto con una torta fatta in casa strepitosa; niente da invidiare ai piatti onnivori tradizionali, un motivo in più per gustare qualcosa di origine vegetale senza rinunciare al gusto.

Lucca è una città bellissima, la Garfagnana per noi è un luogo speciale e adesso abbiamo trovato anche la nostra focaccia preferita; un motivo in più per tornare in questo stupendo angolo di Toscana o per scoprirlo per la prima volta. Vi consiglio anche un lancio dalla Zip Line di Vagli Park e la visita delle cave di Carrara e della stupenda opera di Eduardo Kobra.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA