Estate in riviera adriatica

Tempo di lettura: 2 minuti

La riviera adriatica è una delle mete più gettonate per passare una splenda vacanza sul mare, ma sappiamo benissimo che lo svago non finisce sulla spiaggia, perché questa zona d’Italia offre un’infinità di possibilità di svago che vanno ben oltre il passare del tempo in spiaggia.

A livello culturale la parte interna ha molto da offrire, con alcuni dei borghi più belli del nostro paese. In più la possibilità di fare escursioni di un giorno è davvero ampia e variegata. A noi è capitato spesso di passare almeno una giornata fuori dalla riviera, come per esempio quando abbiamo visitato la splendida Gradara, di cui potete leggere un esauriente descrizione a questo link.

Tra i borghi da visitare, non possono mancare San Marino e San Leo, Frontino e Pennabilli con le sue campane tibetane, oltre alla già citata Gradara.

L’area marittima offre molte possibilità per noi vegani in viaggio, tra i ristoranti dedicati che trovate nella nostra App, a strutture ricettive di livello che offrono ospitalità in riva al mare con pranzi, cene e colazioni vegan, in questo caso mi sento di consigliarvi un hotel perfetto per noi vegani; l’Hotel Villa Claudia che si trova sul mare e che offre pasti vegani, colazione compresa. In più questa struttura è particolarmente attenta al rispetto della natura e alle tematiche green, come dimostra quanto scritto nel loro sito web a cui vi rimando per informazioni e prenotazioni.

Le tematiche ambientali sono molto importanti e avere la possibilità di soggiornare in una struttura vegan friendly con un occhio particolare alle tematiche ambientali, lo ritengo estremamente importante.

I dati Eurispes 2019 parlano di una costante crescita dei vegani anche nel nostro paese, un trend consolidato e costante, tanto che ormai non si parla più, e direi finalmente, di una percentuale poco significativa, ma anzi di una fetta di mercato interessante anche per le aziende che producono prodotti vegan e offrono servizi come nel caso di hotel e ristoranti.

Che la riviera adriatica abbia un occhio di riguardo per noi vegani, lo dimostra anche il fatto che dal 16 al 19 Novembre 2019, si terrà proprio a Rimini la nuova edizione del VeganFest e del FoodNova, una manifestazione importante a livello europeo, quindi quale miglior occasione per visitare la riviera adriatica e partecipare all’evento?

Le aree attrezzate sia sul mare che nell’interno delle varie località balneari, sono tra le più rinomate di tutta Italia, attente alle necessità dei turisti e spesso senza le barriere architettoniche che rendono difficile la vacanza a molte persone. L’offerta è arricchita da parchi di divertimento capaci di accontentare sia i bambini che gli adulti, Mirabilandia, l’Italia in miniatura solo per citarne alcuni, un’offerta di divertimento e relax tra le più vaste.

The following two tabs change content below.
ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori. "Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo." Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017. Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore. Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita. La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo: "Buon viaggio a tutti voi, ovunque la vita vi porti!"

Ultimi post di Roberto Rossi (vedi tutti)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.