Tempo di lettura: 2 minuti

Una splendida sorpresa!

A cattolica in via Garibaldi 121, abbiamo scoperto per caso questo locale; piccolo ma curassimo che offre un’ampia scelta di cibo vegano e vegetariano, dolci compresi.
Appena entrati siamo stati accolti con il sorriso sulle labbra ed una luce negli occhi che faceva intuire la passione che viene messa nella realizzazione dei prodotti venduti, ed infatti quello che abbiamo mangiato ha confermato le aspettative, andando addirittura oltre nella quasi totalità delle pietanze.

Seguendo i consigli della ragazza al banco abbiamo creato dei piatti con molti assaggi e devo dire che non ce ne siamo pentiti.
La propietaria ci ha spiegato che oltre 30 anni fa si è recata in Francia a studiare la cucina vegetariana, mettendo poi in pratica quanto appreso realizzando le pietanze della tradizione in versione vegetariana e vegana, con ottimi risultati aggiungo io.
Anche gli altri clienti erano entusiasti di quanto stavano mangiando, confermando così le nostre sensazioni.

La scelta del cibo è davvero ampia, ci sono anche molte tipologie di pane fatto in casa, compreso quello proteico, una menzione speciale la meritano i dolci, non fosse altro perché tutti vegani, ad eccezione di uno soltanto che era vegetariano, abbiamo avuto l’imbarazzo della scelta, cosa mai successa prima. Ci sono anche molti prodotti senza glutine, una cosa che gli riesce naturale grazie all’attenta scelta delle farine e delle materie prime.

La Cucina Naturale si presenta bene, il locale è accogliente e la scelta del cibo varia e di qualità, ogni giorno cucinano quanto viene venduto nella Bio Gastronomia offrendo la possibilità di sedersi per gustare il cibo direttamente nel locale; basta scegliere cosa mangiare, apparecchiare il tavolo mentre ci viene preparato il cibo, prendere il piatto, mangiare, pagare e salutare con un bel sorriso.

L’Associazione Culturale La Cucina Naturale Gastronomia bio, vegan, vegetarian offre anche la possibilità di seguire dei corsi di cucina e partecipare ad eventi durante tutto l’anno, la proprietaria che ogni giorno cucina alzandosi all’alba, è un’incredibile appassionata e mette tutta la sua esperienza e carica positiva in quello che fa e i risultati lo dimostrano, per ogni informazione vi rimando alla loro pagina Facebook, molto curata e costantemente aggiornata, se capitate in questa zona, Rimini e Riccione sono vicinissime, non perdetevi questa esperienza culinaria, per pernottare in zona vi consiglio l’Agriturismo Il Mio Casale.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA