Tempo di lettura: 2 minuti

Una splendida sorpresa!

A cattolica in via Garibaldi 121, abbiamo scoperto per caso questo locale; piccolo ma curassimo che offre un’ampia scelta di cibo vegano e vegetariano, dolci compresi.
Appena entrati siamo stati accolti con il sorriso sulle labbra ed una luce negli occhi che faceva intuire la passione che viene messa nella realizzazione dei prodotti venduti, ed infatti quello che abbiamo mangiato ha confermato le aspettative, andando addirittura oltre nella quasi totalità delle pietanze.

Seguendo i consigli della ragazza al banco abbiamo creato dei piatti con molti assaggi e devo dire che non ce ne siamo pentiti.
La propietaria ci ha spiegato che oltre 30 anni fa si è recata in Francia a studiare la cucina vegetariana, mettendo poi in pratica quanto appreso realizzando le pietanze della tradizione in versione vegetariana e vegana, con ottimi risultati aggiungo io.
Anche gli altri clienti erano entusiasti di quanto stavano mangiando, confermando così le nostre sensazioni.

La scelta del cibo è davvero ampia, ci sono anche molte tipologie di pane fatto in casa, compreso quello proteico, una menzione speciale la meritano i dolci, non fosse altro perché tutti vegani, ad eccezione di uno soltanto che era vegetariano, abbiamo avuto l’imbarazzo della scelta, cosa mai successa prima. Ci sono anche molti prodotti senza glutine, una cosa che gli riesce naturale grazie all’attenta scelta delle farine e delle materie prime.

La Cucina Naturale si presenta bene, il locale è accogliente e la scelta del cibo varia e di qualità, ogni giorno cucinano quanto viene venduto nella Bio Gastronomia offrendo la possibilità di sedersi per gustare il cibo direttamente nel locale; basta scegliere cosa mangiare, apparecchiare il tavolo mentre ci viene preparato il cibo, prendere il piatto, mangiare, pagare e salutare con un bel sorriso.

L’Associazione Culturale La Cucina Naturale Gastronomia bio, vegan, vegetarian offre anche la possibilità di seguire dei corsi di cucina e partecipare ad eventi durante tutto l’anno, la proprietaria che ogni giorno cucina alzandosi all’alba, è un’incredibile appassionata e mette tutta la sua esperienza e carica positiva in quello che fa e i risultati lo dimostrano, per ogni informazione vi rimando alla loro pagina Facebook, molto curata e costantemente aggiornata, se capitate in questa zona, Rimini e Riccione sono vicinissime, non perdetevi questa esperienza culinaria, per pernottare in zona vi consiglio l’Agriturismo Il Mio Casale.

Roberto Rossi

ROBERTO ROSSI (Arezzo 1971) si diploma in elettronica nel 1990, ma fin da subito manifesta il suo interesse per la fotografia ed i viaggi, anche grazie al papà fotografo ed a tanti amici viaggiatori.
"Ricordo ancora quando da piccolo mi recavo nell'agenzia viaggi del mio paese a prendere le brochure appena arrivate, mi bastava aprirne una per iniziare a viaggiare con la mente. Poi per fortuna all'eta di 16 anni il mio primo viaggi in Marocco, da li un susseguirsi di emozioni ed avventure in tutto il mondo."

Roberto ha sempre dimostrato un'attrazione particolare per gli USA, nazione che conosce profondamente, dalle grandi città dell'est, una su tutte New York City, ai grandi parchi dell'Ovest, non ultima la strada che lo ha cambiato per sempre, la Route 66, per la quale pubblica la sua prima opera "Route 66 il mito Americano" - edizioni Amazon, nel 2017.
Artista, viaggiatore, motociclista, tutte passioni che esprime nel suo blog Vegani in Viaggio e nelle pubblicazioni ricche di foto e curiosità, ma sempre essenziali ed estremamente efficaci, niente di superfluo, tutto pensato per aiutare il viaggiatore.
Vegano da molti anni, amante della Natura e degli animali, ha un amore particolare per i gatti con cui condivide da sempre la sua vita.

Nel 2021 è diventato USA AMBASSADOR, specialista of the United States of America, un riconoscimento prezioso di Visit USA Italia.

La passione per la fotografia, i viaggi e la grafica (sua principale attività), regalano un mix sempre attento e funzionale in ogni opera realizzata, Roberto ama chiudere spesso i suoi racconti scritti o narrati con una frase che esprime tutta la sua passione per la vita e le avventure in giro per il mondo:
"Buon viaggio ovunque la vita vi porti!"

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA