Paradiso Pizzeria Gelateria

E si, siamo tornati a Trequanda per gustarci un pranzo vegan in un ristorante davvero speciale.

Se vi ricordate eravamo stati in questo piccolo borgo in provincia di Siena per provare il menu del ristorante Ciriera, esperienza davvero positiva. Purtroppo Ciriera non ha riaperto dopo il lockdown, ma i proprietari, che avevano un altro locale, hanno trasferito tutta la loro esperienza e parte del menu del Ciriera nella pizzeria e gelateria vegan che più vegan non si può!

Paradiso Pizzeria Gelateria:

Il locale si trova all’ingresso del paese, offre solo prodotti plant based, ovviamente pizza e gelati compresi, il tutto con una qualità ottima.

In più la posizione è particolarmente adatta per visitare sia le Crete Senesi che la vicina Val d’Orcia, di cui ho parlato in questo articolo, un’occasione in più per passare una giornata speciale nel cuore della Toscana.

Il menù:

È possibile ordinare sia una delle loro famose pizze, sia provare alcuni dei piatti vegan provenienti dall’esperienza del ristorante Ciriera (antipasto, primo, secondo, ecc.), scelta difficile visto che tutte le pietanze risultano ottime e gustose.

Inoltre, se siete golosi e non resistive a un bel gelato, qui c’è l’imbarazzo della scelta; gusti di frutta e di creme, tutti estremamente favolosi. Sono convinto che non faranno rimpiangere a nessuno il gelato con latte vaccino e derivati animali.

Insomma una soluzione ottima per chi passa dalla zona delle Crete Senesi e della Val d’Orcia, da unire magari a un soggiorno nello splendido Agriturismo la Tana del Bianconiglio e un’immancabile visita al rifugio di Ludovica e Diego.

Una volta di più; Go Vegan!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.