Tempo di lettura: 2 minuti

Pia, è un ristorantino messicano totalmente plant based che si trova all’interno del Chelsea Market a New York City, una delle città più vegan friendly del mondo.

Molte volte, quando sono a NYC, dedico del tempo alla scoperta di nuovi ristoranti vegani, alcuni dei quali già recensiti qui e che amo “assaporare con calma”.

Pia offre piatti cucinati con ingredienti freschi e genuini, un’ottima scelta di vini naturali e birre artigianali completo l’offerta.

Il ristorante offre deliziosi piatti a base vegetale che celebrano la cucina messicana e ospita il primo wine bar naturale di Chelsee Market.
Abbina vini accuratamente selezionati a un menu gastronomico versatile che offre cibi salati come il Burrito Ahogato con salse fatte in casa speziate al punto giusto. Siamo pur sempre in un ristorante messicano, dove il peperoncino Guajillo e la crema di anacardi sono parte integrante delle proposte culinarie.

Il ristornate offre anche un menu a rotazione di specialità dello chef, inclusi tamales, pozole e piatti per il brunch del fine settimana. Noi abbiamo mangiato gli strepitosi burritos e i tamales, piatti piccanti e buonissimi, riguardo al costo direi perfettamente allineato alla qualità proposta, tutto è preparato al momento e alla vita della città.

Se capitate a New York non potete perdervi una passeggiata sulla Higline, sull’adiacente Hudson Yard e regalatevi una sosta al Chelsea Market per mangiare in questo curioso ristorante messicano. Pia si trova all’interno del market nella Main Concourse. Dopo pranzo, accanto al Chelsea Market, potete prendervi un’ottimo caffè nella sede più strepitosa di Starbucks che potrete mai trovare a NYC.


Per scoprire le bellezze della città non perderti le mie guide di New York in versione normale e vegan troverete preziosi consigli e percorsi giornalieri per ammirare la città e scoprire angoli nascosti.

Potrebbe piacerti anche...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vegani in Viaggio

GRATIS
VISUALIZZA